A misura d’uomo: il dopofestival di Silvia Di Tosti

Pubblicato da Silvia Di Tosti · 22 aprile alle ore 13:14

Io da quando ho scritto il libro ho smesso di aver vergogna di usare la parola magia.
Roberto Camurri

Questa volta vorrei lasciare il racconto del dopo festival alle immagini dell’album Presentazione “A misura d’uomo” di Roberto Camurri della fotografa ufficiale di questa presentazione. Nello scorrere le foto avrete il puntuale resoconto di questo magico pomeriggio baciato da un anticipo d’estate.
Il luogo, i protagonisti, gli ospiti, l’organizzazione. Mi limiterò seguendo questo elenco a ringraziare tutt@ dal profondo del cuore.
Grazie a Tsopela pub, nella persona di Valentina Paduano, nel centro storico di Monterotondo, perfetta cornice ospitale e vivace. Grazie a Mariangela Vitali di Olio Vitali Sabina Dop, imprenditrice illuminata, dalla fine sensibilità culturale e umana, per aver accettato la proposta di intervista all’autore, la ringraziamo per aver “letto” e parlato di questo libro con molto amore.
Grazie a Andrea Vasone per aver dato voce ai personaggi e alle storie di questo libro. Grazie a Roberto Natovecchio Camurri, generoso mattatore della serata, che nonostante la stanchezza da faticoso tour di presentazioni, ha narrato con profondità, emozione e chiarezza le sue storie, la sua città. Abbiamo avuto la sensazione di vedere i suoi personaggi, Valerio, Anela, Davide, Maddalena, Bice…e tutti gli altri, si sono materializzati nella piazza dello Sbracato, alias Fabbrico. Il paesino di seimila anime dove nulla succede, ma tutto si compie. Grazie a tutti voi che eravate lì, a chi ha percorso un po’ di chilometri per esserci, a chi era di passaggio, a chi come i nostri giurati, onorano l’impegno con una costante presenza e attenta partecipazione. Grazie a NN Editore, nelle persone di Alberto Ibba e Giulia Tettamanti per l’interesse dimostrato per il progetto librinfestival, e per aver organizzato il tour nel Lazio di “A misura d’uomo” ruotando intorno alle nostre esigenze. Lo abbiamo molto apprezzato.
Che dire, guardatevi le fotografie e taggatevi se volete.
Sono bellissime e di questo ringraziamo Laura Di Tosti. 😘

bisogna pur fotografare la fotografa! Giusi per Laura

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento