Scheletri nell’armadio

La quarta edizione di Librinfestival chiude il 2018 con Gero Mannella e i suoi “Scheletri nell’armadio“, giallo sui generis dal divertimento surreale, ironico, paradossale, Ensemble Edizioni

Appuntamento con l’autore e l’editore Matteo Chiavarone da Tsopela, venerdì 21 dicembre ore 19.00  Interventi a cura di Sandro Tucci, giurato #Librinfestival

Scheletri nell'armadio, Gero Mannella, Ensemble Edizioni, Tsopela

IL LIBRO

Scheletri nell’armadio è un romanzo dai toni surreali, un giallo divertente e paradossale che ribalta ogni ordine naturale delle cose.

Tutto ha inizio quando Orazio, il protagonista, rientra a casa e sua moglie Jessica, donna esuberante con accessi di ninfomania, sta facendo sesso con un altro.

L’ “altro” deve nascondersi, come nella migliore delle tradizioni, nell’armadio ma in un susseguirsi di situazioni assurde, la storia, tingendosi di giallo, prende strade inaspettate. Tra il serio e il faceto Mannella ci regala un libro unico nel suo genere.

L’AUTORE

Gero Mannella nasce nel 1961 a Caserta, dove risiede. È stato finalista al Premio Calvino (1997) e al Mitreo Film Festival (2006) con la sceneggiatura di un cortometraggio. Ha pubblicato le raccolte di thriller surreali Non gettate cadaveri dal finestrino (Coniglio, 2006) e Il killer dei qwerty (Ad Est dell’Equatore, 2012) molto apprezzati dalla critica (gli autori citati a paragone sono crossover tra letteratura e cinema: Woody Allen, Achille Campanile, Raymond Queneau, Jacques Tati, Stefano Benni, Groucho Marx).

Il suo sito internet è www.geromannella.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento