SEX and the BOOKS

Sta arrivando il nuovo laboratorio #Librinfestival #SexandtheBooks curato da Francesca D’Onofrio sex counselor. Abbiamo così poche opportunità per parlare di noi e farlo attraverso i libri è un’occasione imperdibile.

Un laboratorio unico nel suo genere, divertente, istruttivo, intrigante. Francesca D’Onofrio sex counselor sperimenta attraverso i libri, una nuova forma di divulgazione sulla sessualità. Un modo per condividere informazioni, esperienze, in un ambiente protetto e accogliente, con una guida d’eccezione.
Provare per credere.
Iscrizioni aperte fino al 21 febbraio 2019, da inviare a silviaditosti@libero.it
Il laboratorio sarà attivato con un minimo di dieci adesioni a partire dal 22 febbraio, dalle 19,30 alle 21,00, presso i locali di #Librinfestival, via V. Federici 5, Monterotondo. Costo di ogni incontro €15, i laboratori possono essere frequentati singolarmente.
Iscrizioni aperte: silviaditosti@libero.it o su questa pagina fb o messaggio privato, come preferite.

SEX and the BOOKS, #Librinfestival, Francesca D'Onofrio,

SEX and the BOOKS PARLIAMONE!
Perché questa proposta:
Questo format nasce da un incontro, avvenuto ormai molti anni fa, a Monterotondo, e ultimamente rinnovato, prima sui social e poi di persona, a Roma. È l’incontro tra una donna che si occupa di libri e una che si occupa di sesso, ed è da qui che nasce l’idea di questi incontri.
Il sesso è tutto intorno a noi, ci avvolge e ci circonda, è il motore di tante situazioni della vita di tutti i giorni, è dappertutto, anche nei libri, moltissimo nei libri e in molteplici forme. Partiamo dal romanzo erotico e arriviamo ai libri di testo per gli esami di medicina e psicologia, in mezzo tutti gli altri generi, spesso i noir e il romanzo rosa, ma come dimenticare i fumetti? e della saggistica divulgativa, che ci insegna a raggiungere orgasmi meravigliosi in 5 mosse, ne vogliamo parlare? Il sesso è anche lì. Raccontato, descritto, spiegato, accennato, immaginato, esaltato e demonizzato.
Il sesso nei libri ci interroga sui nostri modi di reagire, sulla nostra vita, sulle nostre idee, sulle nostre emozioni. E così arriva l’intuizione, il libro può essere il conduttore di un ciclo di incontri? Il libro, può essere colui che propone idee, domande, riflessioni a un pubblico di lettori e non che hanno voglia di mettersi in gioco?
La risposta a mio avviso è sì, e la proposta consiste in questo, utilizzare il libro come interlocutore privilegiato per parlare di sessualità.

Francesca D’Onofrio
psicoterapeuta e sex counselor

Francesca D'Onofrio
Francesca D’Onofrio sex counselor Psicoterapeuta sistemico relazionale, si è occupata a lungo di prevenzione primaria e di miglioramento della qualità della vita, soprattutto dei più giovani, attraverso progetti di educazione alla salute e sessuale. Si è dedicata alla progettazione nel sociale e alla progettazione europea, e ha svolto attività di docente nella formazione professionale sui temi della comunicazione efficace, gestione dei gruppi, counseling e relazione d’aiuto. Da qualche anno ha intrapreso l’attività di consulente per la salute e il benessere psicosessuale delle donne e collabora con La Valigia Rossa, azienda di donne “con cuore e responsabilità sociale”: da questa esperienza è nato questo libro.

In viaggio con la valigia rossa

 

 

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento