Pazze di libertà

La maratona letteraria Librinfestival quinta edizione riprende, dopo una breve pausa estiva, con la nona presentazione.

Protagonista il libro Pazze di libertà di Silvia Meconcelli, Alter Ego Edizioni.

L’appuntamento è per il 19 settembre 2020  ore 18,00, presso “Il Pincetto” – PUB, Via Nazario Sauro 50, Monterotondo (Rm)

Vi aspettiamo cariche del solito entusiasmo con la promessa di una piacevole serata all’insegna della condivisone e dell’impegno, conditi da una spruzzata di leggerezza.

Pazze di libertà, Alter Ego Edizioni, Librinfestival, Silvia Meconcelli

PAZZE DI LIBERTÀ

Autore Silvia Meconcelli

Editore Alter Ego Edizioni

Genere Romanzo

Collana Specchi

prezzo € 14,00

dati editoriali: In commercio dal 14 ottobre 2019

formato: pp. 172; brossura

ISBN: 978-8893331517

 

IL LIBRO

Il sole è alto nel cielo quando Maria si risveglia in un luogo che non conosce, ma le bastano pochi attimi per capire che non sarà una giornata come le altre. La luce esterna proietta sul pavimento l’ombra delle sbarre che bloccano la finestra, la porta è serrata e il letto in cui si ritrova non è il suo. Le lenzuola sono rigide, i muri segnati dai graffi. Un manicomio.

Ma lei non è pazza, non può permettersi di restare lì, fra le urla delle altre internate e gli orrori dell’ospedale psichiatrico. Fuori c’è Lucio che l’aspetta.

Sullo sfondo di una Grosseto segnata dalle bombe, dalle razzie e dalla lotta partigiana della seconda guerra mondiale, si muovono le vite delle donne che provano a farsi spazio in un mondo governato dagli uomini. E Maria funge da portavoce e da esempio per ognuna di loro.

L’AUTRICE

Silvia Meconcelli è nata a Grosseto nel 1975. Laureata all’Università di Firenze, dopo alcune esperienze all’estero ha deciso di tornare in Maremma, dove attualmente vive con la sua famiglia. Ha pubblicato il romanzo Quel che non sai di me (Scatole Parlanti, 2017), primo classificato al III Premio Letterario “Città di Siena” 2017.

Pazze di libertà ha vinto il Premio Letterario di Narrativa e Poesia “La Città sul Ponte” 2019 (sezione inediti) del Gruppo Scrittori Firenze.

L’EDITORE

Alter Ego Edizioni è una casa editrice fondata nel 2012 a Viterbo da Danilo Bultrini e Luca Verduchi ed è specializzata nella pubblicazione di narrativa. Attiva inizialmente sul territorio della Tuscia e del Lazio, dal 2014 ha esteso il proprio raggio d’azione a tutta l’Italia, ed è distribuita a livello nazionale.

I romanzi di Alter Ego raccontano gli uomini e le donne di oggi, noi, la nostra società. Particolare attenzione viene riservata al tema del “doppio”. Si tratta di una ricerca che la casa editrice porta avanti utilizzando vari generi letterari: dal romanzo di formazione al romanzo psicologico, passando attraverso il distopico e il romanzo umoristico, fino ad arrivare al giallo e al thriller. Nella collana “Crocevia” trovano spazio alcune proposte che si discostano dal resto del catalogo.

Dal 2020 la casa editrice aprirà alla pubblicazione di autori contemporanei stranieri.

 

 

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento