Dicono di noi

 

7 APRILE 2017

Fabio Mundadori : autore, L’altra metà della notte, Damster.

L'altra metà della notte. Fabio Mundadori, Damster

“Una serata speciale”: parole che descrivono appena la presentazione di ieri sera a #librinfestival, tutto fantastico a cominciare dal locale che mi ha ospitato, la Vineria Amadio di Antonio Primativo, e poi Antonella Pancaldi (una bolognese a Monterotondo) che mi ha presentato, Andrea Vasone che con la sua voce ha portato alla luce emozioni nascoste tra le mie pagine che nemmeno io sapevo esistessero; un grazie immenso a entrambe e ovviamente grazie al pubblico, un sostantivo che mai come in questo caso andrebbe declinato al femminile vista la nutrita quota rosa (arrrrgh non riesco a credere di averlo scritto davvero), e infine grazie alle due perone che hanno reso possibile tutto questo: Silvia Di Tosti e Giusi
A presto!

Antonella Pancaldi Grazie proprio a tutta la ciurma di #Librinfestival che rende straordinaria ogni esperienza. Grazie ad Andrea Vasone per aver assecondato il mio desiderio di rendere giustizia con la sua voce alle emozioni che si trovano nelle pagine del libro. Grazie a Fabio Mundadori che, oltre ad averci donato una lettura appassionante, ha assecondato ogni curiosità rispondendo con dovizia di particolari anche alle domande un po’ cattive. Tutti assieme abbiamo ricreato un angolo bolognese a Monterotondo, certo, non è da tutti.

#Librinfestival non delude, ieri la presentazione
del libro “l’altra metà della notte” di Fabio Mundadori, ci ha introdotto dietro le quinte di un progetto editoriale di qualità, dopo non è mancato un buon bicchiere di vino della Tuscia, pane e olio Vitali Mariagela Vitali e i mitici tozzetti della sorella nonché organizzatrice di Librinfestival Silvia Di Tosti, (male che vada ha un luminoso futuro nella pasticceria rustica).
Come sempre grazie a tutti per la piacevole serata.

 

20 MARZO 2017

Maria Castaldo : autrice, Il senno di noi, David and Matthaus Editore.

Il senno di noi, Maria Castaldo, Michele Gardoni

 

Ringrazio Antonella Barbalucca per le letture. Ringrazio la psicologa Alessia Fedeli, perché l’ho sentita parlare con me con il cuore, e questo mi ha emozionato tanto. Ringrazio la giornalista Selene Gagliardi per aver selezionato “Il senno di noi” e per avermi sostenuta in qualsiasi attività del mio libro. Ringrazio Silvia Di Tosti perché è una persona eccezionale, presente e attenta, e la sua passione emerge anche quando è ferma in silenzio.
Cosa posso dire dell’evento? Vedere tanta gente coinvolta è il sogno di ogni scrittore. Io ho provato a rispondere al meglio alle domande di Alessia e del pubblico, ma mi auguro che nel libro, chiunque vorrà leggerlo, trovi ancora di più, perché mi viene più facile scrivere che parlare.
In bocca al lupo allo staff di LIBRINFESTIVAL, state facendo davvero un ottimo lavoro, complimenti!

4 MARZO 2017

Chiarastella Campanelli : editrice, Il ragazzo di Aleppo che ha dipinto la guerra, di Sumia Sukkar, Il Sirente Editore, collana Altri Arabi migrante

Il ragazzo di Aleppo che ha dipinto la guerra, Sumia Sukkar, Il Sirennte, Altri Arabi migrante

 

 

Presentazione de “Il ragazzo di Aleppo che ha dipinto la guerra” evviva Librinfestival, splendida iniziativa Monterotondina dall’energia di due donne fantastiche

 

 

11 FEBBRAIO 2017

Demetrio Paolin : autore, Conforme alla gloria, Voland Edizioni.

Conforme alla gloria, Demetrio Paolin, Voland

 

 

Grazie alla gente presente alla presentazione di oggi.
Viola Marino : ufficio stampa Voland. Volevo ringraziare Giusi e Silvia perché vengo da un piccolo centro e non penso che ci siano possibilità di aggregazioni come questo. Siete state brave!

 

 

27 GENNAIO 2017

Emiliano Ereddia : autore, Per me scomparso è il mondo, Corrimano Edizioni.

Per me scomparso è il mondo, Emiliano Ereddia, Corrimano EdizioniiaE qui l’uomo scava e bestemmia, bestemmia e scava. Grazie a Librinfestival Mestierelibro, Silvia Di Tosti, Chiara Calò, i presenti tutti, le parole dette, quelle taciute, le strette di mano, gli abbracci. E certo le birre.
Venerdì 27 gennaio incontrerò le appassionate genti di Librinfestival. Andremo io, il mio libro, il tempo che c’è voluto per scriverlo. Ma ci saranno anche questi due anni e spicci che ormai sono passati dalla sua pubblicazione e che ho impiegato nella stesura del secondo romanzo. Tempi trascorsi su terre nuove, a impastare una nuova scrittura, a prendere e a lasciare, a correre, lanciarsi, perdersi, a fermarsi e terrorizzarsi, dissociarsi e scomporsi, tempi di composizione e di decomposizione. Tempi insomma in cui ho fatto più o meno quello che uno scrittore si ritrova di solito a fare: leggere molto, scrivere il giusto, starsene abbastanza zitto, di quando in quando sacramentare con liberatoria virulenza.

Be’ –– Come si dice in questi casi?
Vedremo.
Dice che si dice «Vedremo».

 E allora vedremo.

14 GENNAIO 2017

Maria Cristina Mannocchi : autrice, La trama dell’invisibile, Edizioni Ensemble.

La trama dell'invisibile, Maria Cristina Mannocchi, Ensemble

 

 

Ci siamo davvero divertite ieri con Laura Di Tosti a presentare “La trama dell’invisibile”a Monterotondo e Tabucchi aleggiava intorno a noi… e complimenti per la bella iniziativa Librinfestival a Silvia Di Tosti, Giusi Radicchio, Selene Gagliardi.

 

17 DICEMBRE 2016

Massimo De Nardo : editore/autore, Maffin, Rrose Sélavy Editore.

Maffin, Massimo De Nardo, Rrose Sélavy Editore

STARE BENE. CONDIVIDENDO.
“Importante è partecipare” si dice nelle competizioni, sportive e non. Pierre de Frédy (il de Coubertin) ci perdoni: importante è condividere. E la serata di ieri, a Monterotondo (Roma), è stata condivisa dalla prima parola all’ultima (le parole che raccontavano di Maffin e di Rrose Sélavy, le parole dei ragazzi e degli adulti che hanno dato il loro tempo per ascoltarti e hanno poi raccontato, tra una dedica e l’altra, una loro impressione, un desiderio, altro. Ci sono momenti in cui dici «Sono stato proprio bene», anche se parli di storie bizzarre o dolorose. A farla breve, rifarei subito i 6oo chilometri (andata e ritorno, in serata) da qui, Tolentino, alla sede di Librinfestival. Grazie a Silvia Di Tosti e a Giusi Radicchio (le straordinarie organizzatrici), ad Alessandra Valentini (la brava prof che aveva “studiato” Maffin non dimenticando neanche una virgola nelle sue argute domande) e alla brava Gloria Rosati (che fa l’attrice e l’animatrice culturale, e che ha letto alcune pagine del nostro Martino detto Maffin e ha dato movimento ai personaggi della storia). E uno speciale grazie a chi, da ieri sera, ha un Quaderno di Rrose nella sua stanza.

2 DICEMBRE 2016

Alessandro Mauro : autore, Se Roma è fatta a scale, Exòrma Edizioni.

Se Roma è fatta a scale, Alessandro Mauro, Exòrma Edizioni

 

Se Roma è fatta a scale, Alessandro Mauro, Exòrma Edizioni

 

20 novembre 2016

Manuela D’Aguanno : autrice, Lei è lì, Alter Ego Edizioni

Lei è lì, Manuela D'Aguanno, Alter Ego Edizioni

 

Ecco qualche foto della presentazione di “Lei è lì” a Monterotondo per il concorso Librinfestival. Una delle più belle! Grazie mille alla professionalità e alla gentilezza di Silvia Di Tosti e Giusi Mestierelibro, e alla bravura di Selene Gagliardi che ha saputo fare riferimenti e confronti davvero interessanti. Grazie all’ospitalità della libreria Cartacanta, agli amici Marco Roncaccia e Aza Ozba, Alessandra Tregua, Daniela e Cesare, Olivia Calò e Carlo BigMenny Mennella, e a tutte le persone presenti, preparate e attente. Grazie infine all’attore Andrea Vasone che ha interpretato alcuni brani: ho visto Guido, il protagonista di ‘Lei è lì’, prendere vita come se fosse su un palcoscenico. Brividi!

 

29 OTTOBRE 2016

Paolo Di Reda : autore, La rabbia che rimane, Edizioni Fahrenheit 451.

La rabbia che rimane. Paolo Di Reda,

 

Ieri bella e partecipata presentazione de La rabbia che rimane a Monterotondo, per aprire la seconda edizione di Librinfestival, che premia i mestieri del libro. Con me nella foto Laura Arduini, in gara come editor del romanzo e le organizzatrici Silvia Di Tosti e Giusi Radicchio. Grazie di cuore anche a chi è intervenuto e a Sandro Tucci che saluto e ringrazio per le cose che ha scritto sul romanzo.

Condividi: